Al via il tradizionale “Festival de la Cazoeula”

Si inaugura domani, 17 gennaio, fino al 17 marzo 2021, il popolare “Festival de la Cazoeula”, l’originale kermesse culinaria che riunisce, come ogni anno, una ventina di ristoranti, che si cimenteranno a darsi battaglia ai fornelli, a suon di tradizione, per aggiudicarsi, a insindacabile giudizio del pubblico, l’ambito trofeo “Cazoeula d’Oro 2021”.

Quest’anno i clienti non si recheranno di persona al ristorante ma riceveranno, comodamente seduti al proprio focolaio domestico, le abbondanti porzioni di Cazoeula e polenta che avranno prenotato dal ristorante prescelto.

Successivamente, sul sito Festival de la cazoeula esprimeranno il proprio gradimento, votando nell’apposita sezione il ristorante che meglio ha saputo compiacere le proprie papille gustative.

Per l’Associazione Carnevale Canturino, da poco divenuta Associazione di Promozione Sociale, l’evento è motivo di ulteriore vanto, poiché da sempre compare tra i partner istituzionali del “Festival de la Cazoeula”, in un proficuo scambio di rappresentanza e collaborazione. Ciò vale soprattutto nell’attuale situazione pandemica, durante la quale gli amici ristoratori necessitano del contributo di tutti per poter continuare, sempre nel rispetto della legge, ad esercitare la propria arte e professione, mantenendo in vita, congiuntamente, non soltanto la propria intrapresa economica, ma anche le importanti tradizioni nostrane che si manifestano nella loro apprezzabile varietà sulle nostre tavole.

Che la famosissima Cazoeula possa deliziare i palati di tutti! E per chi ancora non l’avesse mai provata, quale occasione migliore? Sotto, dunque con le ordinazioni! Quest’anno la tradizione assumerà il volto nuovo dell’ordinazione on line e del delivery door to door.

Nicola Mianulli
responsabile ufficio stampa
press@carnevalecanturino.it