LogoCarnevale

 

BUSCAIT

I Buscait nascono da un gruppo di amici che aiutavano gli associati ai Fregamusun, storico gruppo folcloristico della città di Cantù. Nascono nel 2000 ed erano in quattro/cinque, attualmente sono in 10. I carri realizzati dal gruppo hanno vinto nel 2001, 2002, 2009 e nel 2011, negli anni 2012, 2013 e 2016 si è comunque saliti sul podio. Il nome “Buscait” significa truciolo di legno, questo nome è stato scelto perché uno dei simboli della città di Cantù è il legno e i “Buscait” sono orgogliosi di essere canturini.

Carro 2019

E IL DOLCE È SERVITO

 

Al centro del carro è posizionata una grande torta, simbolo dell’unione in matrimonio di una strana coppia: due giovani leader politici legati da un contratto di governo. Il titolo rappresenta un matrimonio difficile e mette in scena il motivo di questa strana unione e cioè quello di abbellire la torta, ossia la nostra Italia. Questo bizzarro matrimonio sarà celebrato senza che nessuno protesti? la coreografia danzante dalla scuola di ballo Lady Anna
accompagnerà il carro.

 

Carro 2018

CON LA TESTA FRA LE NUVOLE

Il carro mostra dei personaggi legati dalla fantasia e dal sogno di volare.
Conosciamo la vita e le imprese di molti piloti che fanno volteggiare i loro piccoli aerei nell’aria. Sul carro i rumori dei motori e le voci delle torri di controllo simulano battaglie aeree e si gioca con allegria e divertimento. L’immaginazione ci permette di diventare piloti, esplorare il cielo, farci portare dal vento, atterrare sulle bianche nubi e inventare favolosi paesaggi.
Insomma di avere la testa fra le nuvole per un giorno e di condividere questo stato con chi ha voglia di fantasticare almeno a Carnevale

Carro 2017

I PORCI COMODI

Scandali, mafia, tangenti, corruzione, malasanità, sono nnotizie ricorrenti dove politici, mafiosi, banchieri, giudici, dipendenti pubblici sfruttano la ricchezzaPRELEVATA dalla popolazione, da noi raffigurata come banconote per soddisfare i propri PORCI COMODI, incuranti delle difficoltà a cui è soggetto il nostro DOLCE PAESE.