LogoCarnevale

 

BALOSS

Una volta esisteva un unico gruppo chiamato “i Buscait”, si trovavano a lavorare nei capannoni ex Stecav in Via Como. Nel 2008 la preparazione dei carri passò in Via Caduti di Nassiriya e qui nascono “i Baloss” inizialmente con da quattro componenti tra cui Silvano Cozza e Walter Ronchetti che sono gli attuali responsabili. Attualmente il gruppo è composto da 14 membri. La scelta del nome Baloss si richiama ad un tipico termine dialettale canturino. I piazzamenti di questo gruppo sono stati: secondo posto nel 2009, terzo posto nel 2010, quarto posto nel 2011, terzo posto nel 2012, raggiungimento del primo posto nel 2013, quinto posto nel 2014, terzo posto nel 2016.
Le professionalità presenti nel gruppo sono le più varie e ognuno ha il suo ruolo nella preparazione del carro

Carro 2019

CON LA MISERA PENSIONE MI SONO RIDOTTO UN BARBONE

Carro 2018

PINOCCHIO, RASSEGNATI! CI SONO PERSONE PIÙ BUGIARDE DI TE

Il tema scelto per le sfilate del 2018 fa riferimento alla situazione politica e non, sia locale che nazionale
Per rappresentarlo abbiamo utilizzato alcuni personaggi del libro Pinocchio.
Il nostro personaggio è posizionato al centro del carro, circondato dalle mura del castello su cui campeggiano quattro torri.
Nell’insieme dell’allestimento non mancano movimenti, colori e varie scenografie.

Carro 2017

BERLUSCONISSIMO ME

Quest’ anno abbiamo paragonato la politica a “CATTIVISSIMO ME”, che racconta di Gru che clona i suoi servi, i Minions, per realizzare progetti “malvagi”. Da qui: “BERLUSCONISSIMO ME”, i Minions sono i politici italiani, che l’ex leader ha plasmato. L’ispirazione è al cortometraggio in cui i Minions giocano a fare giardinaggio.